Attualità

Doppio gioco

Le azioni degli uomini sono sempre guidate da un obiettivo, che a volte è chiaro, a volte lo è un po’ meno. E anche quando sembra chiaro, in realtà può nascondere qualcosa. C’è qualcuno che gioca sporco, ma non lo fa vedere. Noi italiani ormai dovremmo essere in grado di individuare questi trucchetti… del resto, i nostri politici ci hanno allenato bene (ad esempio, creando leggi per scopi personali). Tuttavia, i mezzi di informazione sembrano puntare sempre più sul gossip e su approfondimenti di cronaca ignorando, sornioni, le notizie importanti che riguardano il nostro futuro. Un’ultima notizia, apparsa in sordina su pochissimi quotidiani italiani, svela qualcosa di inquietante.

Ormai siamo tutti coscienti del riscaldamento climatico della Terra e delle sue conseguenze, grazie alla campagna assordante fatta proprio dai mezzi di comunicazione, i quali hanno individuato nell’uomo la principale causa e hanno inculcato in noi la convinzione che questo fenomeno vada contrastato con ogni mezzo. Ebbene, in questi giorni, alcuni “potenti” del mondo si stanno riunendo per decidere che cosa fare… ma non sul riscaldamento globale, bensì su come spartirsi il territorio emerso grazie allo scioglimento dei ghiacci!
E’ infatti noto che sotto i ghiacci dell’Artico ci sia petrolio in abbondanza (ben un quarto delle riserve mondiali!) e gas. Inoltre, con lo scioglimento dei ghiacci, si apriranno nuove rotte commerciali… Leggete qui o qui.

Sembra quindi che qualcuno dichiari di voler contrastare il riscaldamento globale per apparire sensibile ed eticamente corretto, mentre sotto sotto fa di tutto per arricchirsi alle spalle di tutti quanti.

Doppio come l’innocenza
Se fosse Abele sarebbe Caino
[…]
Doppio come un doppio gioco
Se fosse oggi intendeva domani

(Per brevità chiamato artista – Francesco De Gregori)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...