Attualità

Venghino signori, venghino! Più gente entra, più bestie si vedono!

Ragazza nubile 27enne, commessa, occhi marroni e capelli castano chiaro, alta 1.65, cerca uomo, max 44enne, serio e dinamico, per legame affettivo.

Impiegato di 38 anni, alto, capelli neri, occhi castano scuri, che ama fare molto sport e soprattutto giocare a calcio, cerca una ragazza carina, seria, sincera d’animo, da amare seriamente, per iniziare un rapporto basato sulla lealtà.

Supermercato di uomini e donne. Carne sui banconi. Scegliete ciò che volete, ce n’è di qualsiasi tipo. Soddisfatti o rimborsati: potete portarvi a casa quello che volete, lo provate e, se non vi piace, restituitelo e vi verrà cambiato con un altro.

Comodità a portata di mano. Niente più inutili sprechi di tempo. Prendetevi subito ciò che volete.

In questo mondo indaffarato in cui la velocità è cosa quantomeno necessaria alla sopravvivenza, non conta più l’esperienza accumulata. La ricerca fatta per raggiungere la meta è una cosa lenta e quindi è solo una perdita di tempo. A chi interessa più l’esperienza accumulata, la lezione imparata attraverso sbagli successivi?! Un bambino impara a fare le cose nel modo corretto facendo dei tentativi e, dai propri errori, accumula l’esperienza che gli permette di raggiungere il suo obiettivo. Ma quella è una cosa per bambini. I bambini sono ingenui: noi adulti siamo più furbi. Se si vuole una cosa, il miglior modo per averla è comprarla! E ricordatevi che il valore di una persona è proporzionale alla sua capacità di avere le cose che vuole nel minor tempo possibile! Quindi, affrettatevi, altrimenti i pezzi migliori se li prendono gli altri e voi dovrete accontentarvi delle carcasse, dei rimasugli, e sarete solo dei perdenti, delle persone qualunque.

Per rendere il processo ancora più efficiente, non limitatevi ad andare al supermercato dei desideri a frugare tra la merce esposta… esponete voi stessi! Pubblicizzatevi, descrivete le vostre caratteristiche fisiche e, per la legge sulla tracciabilità dei prodotti, non dimenticatevi di appiccicarvi un’etichetta sulla fronte con la vostra provenienza! Vedrete che così la felicità sorriderà anche a voi. Garantito.

E il regista: «Attento! Hai esattamente un minuto e mezzo per esternare la tua anima.»
E se tu gli rispondi che la tua anima dura almeno tre minuti,
lui ti guarda storto, ti fa rapporto, ti prende per comunista.

(Miele di rose per Giorgio Lo Cascio – Francesco De Gregori)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...